LA MIGLIORE PIZZA TRADIZIONALE

Si è cominciato con questa focaccia che era la colazione dei contadini. Si apriva alle 3 del mattino e si chiudeva alle 11 del mattino. Nel corso degli anni si è continuato con la focaccia, si è aggiunto lo sfincione e poi si è passati alla pizza, per poi arrivare ad oggi con una consolidata e riconosciuta proposta di pizza e focaccia tradizionale.

Nel corso degli anni abbiamo affinato sempre di più la nostra tecnica proponendo pizze tradizionali a regola d'arte. Prepariamo le nostre pizze con sapienza, per far sì che questa scelta sia un omaggio al gusto della tradizione e non una resa alla mancanza di fantasia.

LIEVITAZIONE NATURALE

Lunga lievitazione: 48 ore, 72 ore, lievitazione naturale.
Questo lungo processo rende facilmente digeribile, soffice e gustosa la nostra pizza, per una struttura croccante e un profumo persistente. 

Proponiamo anche pizze gluten free, proposte vegane e vegetariane.

FORNO A LEGNA


Il nostro storico forno a legna è il vero valore aggiunto della Pizzeria Antica Focacceria a Bagheria. Oltre a conferire un aroma unico alla pizza, il forno a legna, grazie alle elevate temperature raggiunte, consente di formare quella squisita crosticina sul bordo facendo rimanere fragrante l'interno dell'impasto. Noi lo sappiamo bene e sappiamo come padroneggiare con maestria questa antica arte.

VI ASPETTIAMO!

Torna su